Coloriamo è una ditta all’avanguardia per ciò che riguarda la ristrutturazione esterna di ogni tipo di edificio. Tramite le nostre tecnologie di sabbiatura (ecologica e criogenica) e il ciclo di trattamento del legno con materiali di primissima qualità garantiamo una pulitura perfetta, anche dove le macchinette per la levigazione non riescono ad arrivare, e il mantenimento del legno in ottimo stato per anni. Uno dei vantaggi dell’abbinamento sabbiatura e trattamento ad olio ( all’ acqua o sintetico) garantisce una longevità maggiore ed evita lo scrostamento.

Perché la sabbiatura?

La sabbiatura apre il poro del legno aumentando così l’assorbimento dei materiali di finitura. Così facendo il legno non viene isolato e coperto da un ampio strato di materiale, bensì viene nutrito. In questo modo il materiale non si scrosterà e la manutenzione ordinaria (ogni 3-4 anni) si limiterà al semplice trattamento con una sola mano di olio.

Hotel Ciasa Tamà a lavilla prima del trattamento

Hotel Ciasa Tamà a lavilla prima del trattamento

Hotel Ciasa Tamà a La Villa dopo la sabbiatura e la finitura

Hotel Ciasa Tamà a La Villa dopo la sabbiatura e la finitura

villa a Tarvisio prima del trattamento

villa a Tarvisio prima del trattamento

sabbiatura esterno villa

villa Tarvisio dopo sabbiatura e finitura

La sabbiatura criogenica è una soluzione validissima per la pulizia di muri in pietra e per la pulizia superficiale dell’intonaco dalla pittura che si scrosta. Una volta pulito, l’intonaco verrà poi trattato con marmorino o pittura lavabile di prima qualità.
E i vetri di porte e finestre?
Con i nostri sistemi di sabbiatura ecologia con tutolo di mais e criogenica il problema non sussiste, in quanto il vetro non verrà rovinato durante la pulizia del serramento.